Stagione ragazzi 2023 – 2024
Teatro alla Corte | Giarola | Collecchio
domenica 17 dicembre ore 16.30
Campsirago Residenza
GIOSTRA DI NATALE
Spettacolo di Natale per grandi e piccini da guardare, ascoltare, cantare e danzare
regia Anna Fascendini | con Sara Milani | suoni Luca Maria Baldini
È notte, è inverno. Lucilla arriva a piedi cantando, accompagnata dal suono di un campanello. Porta sulle spalle una grande cesta carica di doni da regalare. In una ritualità condivisa, sotto gli occhi di chi guarda e ascolta, una magica giostra si compone e il Natale si festeggia con una storia per ridere, una storia per stare insieme, una storia per sognare.
dai 3 anni
domenica 18 febbraio ore 16.30
Teatro del Piccione
SOQQUADRO
di e con Danila Barone e Dario Garofalo, e con Paolo Piano
co-produzione Teatro del Piccione/ATP Teatri di Pistoia Centro di Produzione Teatrale
Anteprima
Un uomo e una donna, una coppia , Aldo e Alba, sono incasellati nella loro routine che si ripete uguale a se stessa giorno dopo giorno. Almeno finché la pioggia, caduta nella notte, non forma accanto alla loro casa una pozzanghera. E quello sbadato di Aldo ci finisce dentro. La routine si inceppa e dà accesso al fantastico, all’altrove che irrompe nelle loro vite colorandole di un colore nuovo.
dai 3 anni e per tutti
domenica 24 marzo ore 16.30
La Piccionaia – Centro di Produzione Teatrale
DA DOVE GUARDI IL MONDO?
testo, regia, coreografia, interpretazione Valentina Dal Mas | produzione Compagnia Abbondanza/Bertoni, La Piccionaia Centro di Produzione teatrale
Vincitore di Premio Scenario Infanzia 2017
Danya è una bambina di nove anni che non ha ancora imparato a scrivere. Lungo il cammino che porta alla scrittura si ferma, perde dei pezzi, o forse quelli che ha non sono giusti per lei. Passo dopo passo incontra quattro amici, diversi e unici agli occhi di Danya. Di ognuno di loro conserva un pezzo e, pezzo dopo pezzo, Danya riesce a metterli insieme e a giungere al suo “punto d’allegria”.
dai 6 anni
domenica 14 aprile ore 16.30
Teatro del Piccione
ESCARGOT
L’eterna bellezza delle piccole cose
di e con Danila Barone | regia Antonio Panella
Una chiocciola -una Escargot- una creatura di genere, età e provenienza indefinita, si aggira con andamento costante e leggero. Porta con sé una casa-bagaglio. Nel suo viaggiare, nel suo attraversare le stagioni incontra persone, luoghi e mondi. Li conserva nel suo guscio di memoria e li regala in un incontro poetico e lieve, in forma di racconto. Senza fretta e con stupita meraviglia.
dai 2 anni
domenica 21 aprile ore 16.30
La Luna nel Letto
UN CUORE A PEDALI
di e con Ippolito Chiarello | una produzione Nasca Teatri di Terra in collaborazione con Compagnia La Luna nel Letto | regia, scene e luci di Michelangelo Campanale
Jack Nason Grosson Ferron è un eccentrico esploratore, un viaggiatore straordinario, nobile di nascita, mangiatore di parole, agitatore di gente felice. Arriva in bici, racconta dei suoi viaggi, e allena i bambini, anche fisicamente, al viaggio, alla fantasia, allo sguardo, alla meraviglia. Li prepara al viaggio della vita, perché si deve imparare a viaggiare ogni giorno, anche senza partire, anche solo per restare.
dai 6 anni
INFO
ingresso: intero € 8, ridotto € 7 (under 14)
info e prenotazioni:
info @ associazioneuot.it
tel. 346 6716151
Teatro alla Corte c/o Corte di Giarola | str. Giarola 10 | Collecchio (Pr)
con il sostegno e il patrocinio del Comune di Collecchio
con la collaborazione di Parchi del Ducato